Piscine di Adria, corsi di nuoto, sport e relax  

Precampionato pallanuoto triveneto under 15

1° giornata

Adria Nuoto alla prima di campionato torna da Mantova con una sconfitta di misura contro la forte formazione dello Sport Management ma conferma fin da subito quanto di buono espresso nelle recenti amichevoli disputate con Aquaria e Mestrina.

La formazione adriese si è presentata con 4 assenze tra i tesserati di categoria (2000/2001) e con ben 5 giocatori under 13 per nulla timorosi dell’ esordio nella categoria superiore. 

Primo tempo con entrambe le squadre molto attente alla fase difensiva, basti ricordare che l’ unica rete messa a segno è dei veronesi su azione di uomo in più a seguito della temporanea espulsione del laterale adriese Simone Bonazza.

Secondo parziale molto più movimentato, molti errori sotto porta da entrambe le parti e solo dopo 4 minuti di gioco lo Sport Management si porta sul 2 a 0 con un forte tiro dal perimetro di Mazzali. Adria non si abbatte, accorcia le distanze con un azione di forza di Nicola Biga da poco rientrato dopo due mesi di stop, ma a due minuti dal cambio campo ancora Mazzali sigla il 3 a 1 per i padroni di casa. Quando al termine del tempo mancano meno di 60 secondi la partita si riaccende: i veronesi siglano il 4 a 1 su tiro di rigore ma subito dopo su rimessa da centro vasca Samuele Marzolla riporta sotto i biancorossi infilando con un tiro sotto la traversa la porta avversaria.

Terzo tempo ricco di emozioni ma i portieri di entrambe le formazioni, Giambenini per i veronesi e Giovanni Nalin per gli adriesi, mantengono inviolate le proprie porte.

Tutto rimandato all’ ultimo parziale, ancora un tiro di rigore permette ai veronesi di portarsi sul 5 a 2, Adria non demorde spreca delle ghiotte occasioni con Alberto Fumana, Samuele Marzolla e Nicola Biga a cui viene negato un netto rigore. Ad un minuto dal termine lo sforzo degli adriesi viene premiato è  Samuele Marzolla a siglare il definitivo 3 a 5 ribadendo in rete un tiro respinto corto dal portiere veronese.    

 Prossimo appuntamento il 7 dicembre a Vicenza.          

Sport Management Verona/Adria Nuoto   5/3

(1-0/3-2/0-0/1-1)

Adria Nuoto: Giovanni Nalin (portiere), Marco Stocco, Nicola Tromboni, Nicola Biga (1 gol), Alberto Fumana, Stefano Bovolenta, Samuele Marzolla (2 gol), Jacopo Lionello, Simone Bonazza, Marco Zampieri, Matteo Tiribello, Giacomo Fumana.    All. Gianluca Marzolla