Piscine di Adria, corsi di nuoto, sport e relax  

Torneo Pallanuoto Rovigno 2014

Prime bracciate e primi palleggi per i pallanuotisti di Adria Nuoto che si preparano ad affrontare una nuova stagione. Protagonista di queste prime settimane è la squadra under 15, che nei giorni 12 e 13 Settembre si è trasferita nella città gemellata di Rovigno, in Croazia.

La trasferta Istriana, oltre al prestigioso valore sportivo, conferma un’amicizia e una stima reciproca tra la società bassopolesana e quella croata del Delfin Rovinj, che continua dal 1999.

Nel pomeriggio di venerdì 12 i portacolori di Adria Nuoto, guidati da Matteo Armari e Giacomo Stoppa, hanno effettuato un allenamento e una partita amichevole con i pari età di Rovigno, nella bellissima piscina scoperta del club, nonostante le condizioni meteo non proprio favorevoli.

Nella giornata di sabato si è svolto il “Memorial Niksa Kalacic”, che ha impegnato Adria Nuoto in semifinale contro il Bonifika Koper di Capodistria. Vittoria netta quella della squadra slovena, per 13-6, complice una partenza shock della squadra di Adria Nuoto, interamente sotto leva per l’età del torneo. Nello scontro per il terzo posto, è arrivata un’altra sconfitta, seppure più contenuta contro il VK Pula per 9-4. Da segnalare che Giovanni Nalin, classe 2001, è stato eletto miglior portiere del torneo.

La partecipazione a questo torneo aiuta i ragazzi del team bassopolesano a creare un gruppo compatto, che si prepara ad affrontare una nuova ed impegnativa stagione, dove i più piccoli della squadra saranno anche impegnati nel campionato under 13 ed i più grandi cercheranno di ritagliarsi un posto nelle categorie superiori.

Ecco la rosa di giocatori impegnata nella trasferta croata: Nalin Giovanni (Portiere), Ghiraldelli Emanuele, Crestani Francesco, Tiribello Matteo, Fumana Alberto, Gamberini Filippo, Tecchiati Filippo, Lionello Jacopo, Bovolenta Niccolò, Bovolenta Stefano, Marzolla Samuele, Biga Nicola, Zampieri Marco. All. Armari Matteo; Acc. Stoppa Giacomo.

VK Delfin Rovinj – VK Pula 11-3

Adria Nuoto – Bonifika Koper 6-13 (Fumana, Lionello, Bovolenta S., Bovolenta N., Biga 2)

3°-4° Posto: VK Pula – Adria Nuoto 9-4 (Biga 2, Fumana 2)

1°-2° Posto: VK Delfin Rovinj – Bonifika Koper 11-2

Immagini correlate