Piscine di Adria, corsi di nuoto, sport e relax  

Under11: Finali Regionali... Adria Nuoto Seconda

Si sono disputate domenica 8 giugno 2014 nella piscina del centro sportivo Plebiscito di Padova le finali regionali del campionato under 11 di pallanuoto del Triveneto. I giovanissimi atleti dell’Adria Nuoto hanno chiuso il girone regolare, con 5 vittorie 1 pareggio e 2 sconfitte, risultati che gli hanno permesso di qualificarsi alla semifinale playoff contro il Libertas Vicenza.

Adria Nuoto si è presentata a Padova con qualche assenza importante, potendo comunque schierare 10 giocatori grazie ad un’ampia rosa: Bellato Dario (Portiere), Benazzi Francesco, Mozzato Elia, Zanellati Federico, Stocco Marco, Fumana Giacomo, Farinelli Luca, Toschi Lorenzo, Gamberini Riccardo e Bonazza Simone.

Tutto facile nella semifinale contro la squadra berica, con i bassopolesani scatenati e determinati a conquistare la finale d’elite, che riescono ad imporsi con un sonoro 11-3. Gara di fatto già chiusa alla fine del primo parziale con Adria Nuoto in vantaggio per 6 a 0, risultato che ha permesso un ampio minutaggio in acqua anche ai giovanissimi del 2004.

Un match decisamente più accattivante quello che metteva in palio il primo posto contro i padroni di casa del Plebiscito. Dopo alcuni minuti di studio e di rapidi spostamenti il Padova trova il goal del vantaggio dalla distanza beffando un incolpevole Bellato. Nonostante i buoni movimenti offensivi e l’attenta difesa, Adria Nuoto non riesce ad impensierire la squadra di casa, con una serie di tiri troppo deboli ben controllati dal portiere. I padovani allungano il vantaggio su tiro di rigore e con un tap-in ravvicinato; purtroppo il goal di Bonazza, frutto della forza del gruppo biancorosso, non riesce a riaprire la partita che si conclude con il risultato di 3-1 a favore del Plebiscito.

“Siamo molto felici del risultato ottenuto”, commenta il tecnico Giacomo Stoppa a fine giornata, “il nostro primo obiettivo è quello di appassionare i ragazzi alla pallanuoto, cercando di creare un gruppo forte e coeso. Il numero di bambini che si avvicinano alla pallanuoto cresce ogni anno, e per noi questo è veramente un dato significativo. Ora siamo carichi e pronti a partire per l’HabaWaba il 22 giugno, un torneo che ci permetterà di confrontarci con squadre da tutto il mondo; anche se buona parte di questi ragazzini domenica prossima a Verona si giocherà le finali Under 13 del Triveneto.”

Fanno inoltre parte della rosa: Giolo Federico, Medici Giorgio, Tolomei Matteo, De Simone Tommaso, Lionello Thomas e Cazzola Tommaso.

SEMIFINALI:
ADRIA NUOTO – Libertas Vicenza  11-3 (Stocco 5, Bonazza 2, Fumana 2, Mozzato 1, Gamberini 1)

Plebiscito PD – Sport Management VR  4-1

FINALI

3°-4° Posto: Sport Management – Libertas Vicenza 7-5

1°-2° Posto: Plebiscito PD – ADRIA NUOTO 3-1 (Bonazza)