Piscine di Adria, corsi di nuoto, sport e relax  

PALLANUOTO: UNDER13 TRIVENETO

Seconda vittoria consecutiva per la squadra under 13 dell’Adria Nuoto iscritta al campionato Triveneto.  In un insolito lunedì pomeriggio i ragazzi bassopolesani si sono imposti in trasferta sul CS Plebiscito Padova Femminile.

Dopo qualche azione di studio è partita bene la squadra ospite che grazie ad alcuni movimenti appurati in allenamento è riuscita a chiudere il primo quarto in vantaggio per 5 ad 1, con Alberto Fumana vera spina nel fianco per la difesa padovana, potendo così amministrare tranquillamente il resto della gara.

Dal secondo quarto fino alla fine della partita nonostante un’ampia rotazione dei giocatori in acqua, capitan Tiribello e compagni non perdono il controllo del match, tenendosi sempre saldamente in vantaggio, nonostante qualche disattenzione difensiva.

“Sono soddisfatto della prestazione di oggi”, commenta il tecnico a fine gara, “La squadra si è mossa bene in acqua, effettuando alcuni movimenti imparati nelle ultime settimane di allenamento. Ogni partita per questo gruppo è un banco di prova, per crescere e maturare senza dare peso al risultato finale”.

Da sottolineare l’esordio nella categoria per Elia Mozzato, classe 2003, e per Toschi Lorenzo, classe 2004. Domenica 23 Marzo inoltre prenderà il via il campionato under 11, che permetterà di accumulare ulteriore esperienza ai ragazzi nati nel 2003 e seguenti, in vista anche dell’Habawaba Festival di Giugno.

Prossimo incontro per l’under 13 Domenica 30 Marzo ancora al centro sportivo Plebiscito di Padova, contro il Plebiscito B.

CS Plebiscito Fem. – Adria Nuoto 7-15 (1-5; 2-4; 1-2; 3-4)

ADRIA NUOTO: Bellato (Portiere), Stocco (3 Goal), Mozzato, Crestani (1), Ghirardelli (1), Fumana (3), Bettinelli, Tiribello (1), Quagliato (5), Bonazza (1), Toschi, Nalin (Portiere). All: Stoppa