Piscine di Adria, corsi di nuoto, sport e relax  

Pallanuoto:Campionato Triveneto UNDER 17

2à Giornata Girone Andata


Sconfitta di misura per Adria Nuoto nella 2à giornata di campionato triveneto under 17 girone A.
Nell’ impianto natatorio di Mantova la formazione adriese, opposta ai parietà dello Sport Management e nonostante l’ inizio di match terrificante, riesce a rimanere in partita fino alla fine dimostrando progressi nel gioco corale e nella tenuta atletica nonostante i 33 metri di lunghezza della vasca lombarda.
Come detto, inizio incontro da incubo per gli adriesi incapaci di contrastare gli avanti locali che riescono a perforare l’ incolpevole Vicentini per ben 5 volte consecutivamente. Sembra il preludio ad un crollo inaspettato invece, nell’ ultimo minuto di gioco con una doppietta di Gabriele Giolo i biancorossi adriesi rientrano in partita.
Secondo tempo tutto di marca adriese, Verona non sfrutta 3 superiorità e un tiro di rigore, mentre Adria dopo aver fallito di poco due limpide occasioni gol, accorcia con Nico Duò e si porta sul 3 a 5.

Nel terzo parziale è Adria stavolta a non sfruttare a dovere le due espulsioni subite dai padroni di casa, veronesi che invece si riportano sul + 3 con la rete in controfuga di Durantini.

Adria ancora in gol con Nico Duò ad inizio di quarto tempo su tiro di rigore, risponde prontamente lo Sport Management con Zamperioli. A 3 minuti dal termine, Giacomo Magagnato riaccende le speranze per Adria siglando con un’ entrata perfetta il gol del 5 a 7. Sotto di due gli adriesi rischiano il tutto per tutto, l’ espulsione del difensore di casa offre un’ ottima opportunità per rendere ancora più incerto il finale di gara.
Al rientro in acqua, dopo il time out chiamato dal Tecnico Marzolla, i biancorossi sprecano malamente i 20 secondi di superiorità numerica, facendosi chiudere dalla difesa avversaria.
Da li in avanti le difese avranno il sopravvento e il match si chiude con i padroni di casa vittoriosi 7 a 5.

Prossimo appuntamento il 16 febbraio a Porto Viro ospite il Bentegodi Verona.

Sport Management Verona/Adria Nuoto    7/5
(5-2/0-1/1-0/1-2)

Adria Nuoto: Mirco Vicentini (portiere), Gabriele Giolo (2 gol), Luca Stocco, Enrico Zerbin, Samuele Marzolla, Nico Duò (2 gol), Michele Bertaglia, Federico Battaggia, Daniele Trovò, Giacomo Magagnato (1 gol), Nicola Biga.   All. Gianluca Marzolla