Piscine di Adria, corsi di nuoto, sport e relax  

Under 13 Triveneto

Si è giocata domenica 19 gennaio la terza giornata del campionato Triveneto under 13 di pallanuoto. Nella piscina comunale di Porto Viro, i giovanissimi dell’Adria Nuoto sono incappati in una sconfitta contro la fortissima Pallanuoto Trieste. Il risultato finale è stato di 18 a 8 a favore dei giuliani autentici protagonisti del campionato.

I bassopolesani sono partiti un po’ in sordina nel primo quarto, intimoriti dalla superiorità tecnica ma anche fisica degli avversari, iniziando a credere nelle loro potenzialità solo nei minuti finali del parziale. Copione che si ripete anche nel secondo quarto in cui i “muli” triestini hanno spinto sull’acceleratore ponendo di fatto fine al match.
Nel terzo quarto si  è sbloccato l’attacco dei padroni di casa, che con la complicità del turnover ospite sono riusciti ad esprimersi ad un buon livello. Così anche nel quarto tempo in cui c’è stato spazio per tutti i giocatori a disposizione del tecnico.

Una sconfitta che serve alla crescita della giovane squadra dell’Adria Nuoto, utile per capire che il lavoro da fare è ancora molto ed il percorso sportivo di questi piccoli pallanuotisti è appena iniziato; da segnalare il primo goal in campionato del mancino Giacomo Bettinelli, classe 2002.

ADRIA NUOTO – PALLANUOTO TRIESTE 8-18

(2-4; 1-6; 4-4; 1-4)

Adria Nuoto: Bellato (Portiere), Penzo, Cariero, Crestani, Greggio, Fumana A. (2 Goal), Bettinelli (1), Tiribello, Quagliato (5), Bonazza, Giolo, Fumana G., Nalin (Portiere), Gamberini. All: Stoppa

Pallanuoto Trieste: Ricciardi (Portiere), Diomei (2), Frau (1), Alessio, Frittoli (1), Cosoli (5), Fasiello (1), Mladossich (5), Rotta, Esposito (1), Zarattini, Boniotto, Rigoni (1), Verginella (1), Giovanazzi. All: Krstovic e Torlo.