Piscine di Adria, corsi di nuoto, sport e relax  

Nuoto Esordienti: Terza Giornata di Gare per gli Esordienti A E B

Cinque podi per i piccoli nuotatorei Adria Nuoto

Domenica 26 gennaio si è svolta a Rovigo la terza giornata di gara del girone d’andata area 5 del campionato interprovinciale Veneto  per i giovani nuotatori appartenenti alle categorie esordienti A e B.

I giovani atleti dell’Adria Nuoto dopo le buone prestazioni delle ultime gare si sono riconfermati salendo per cinque volte sul podio.

La giornata inizia con gli esordienti B che già alla prima gara fanno centro con la solita Emma Casetto che si conferma una ranista di classe andando a vincere agevolmente i 100 rana, gara in cui anche Aurora Girotti (5°) e Sara Tobaldo (8°) dimostrano di essere in grande crescita. Nella stessa gara maschile David Pezzot (10°) e Nico Casellato (17°) forniscono buone prestazioni andando a migliorare il loro personale.

La seconda medaglia arriva da una bravissima Beatrice Dan che nei 50 stile libero arriva seconda per pochissimi centesimi mentre Sara Tobaldo è 8° e Aurora Girotti 10°. Fra i maschi David Pezzot e Nico Casellato sono rispettivamente 23° e 29°.

Emma Casetto e Beatrice Dan affrontano poi i 200 misti e sfiorano la doppietta ma Beatrice cede nel finale e deve accontentarsi del 4° posto mentre la sorprendente Emma con una splendida rimonta nella rana va a prendersi la medaglia d’argento. 

Fra gli esordienti A nei 100 dorso ottima prestazione di squadra tra le ragazze con Anna Sacchetto che al primo anno di categoria sale sul gradino più basso del podio per un bellissimo bronzo seguita dalle buonissime prestazioni di Tina Braga e Alice Mosca che arrivano rispettivamente 5° e 6° mentre Gaia Sarti e Anna Bergamin sono 12° e 13°. Fra i maschi Federico Dan migliora ampiamente il personale e ottiene un buon 5° posto.

Nei 200 misti Federico Dan arriva 11° e Davide Girardello16°. Tra le femmine Anna Sacchetto è 7°, Alice Mosca 8°, Anna Bergamin 12° e Gaia Sarti 13°.

Il finale di giornata vede poi le staffette 4x50 stile libero e qui Anna Sacchetto, Alice Mosca, Tina Braga e Gaia Sarti conquistano la medaglia di bronzo. Invece Davide Girardello, Federico Dan, Thomas Ferrari e Lorenzo Caenazzo Tiozzo dopo essere stati a lungo in terza posizione cedono nel finale e devono accontentarsi della quarta posizione.  

L’appuntamento per la quarta giornata è a fine febbraio ad Abano Terme.