Piscine di Adria, corsi di nuoto, sport e relax  

Under 17:Campionato Pallanuoto Triveneto

Campionato pallanuoto triveneto under 17

 1° Giornata  Girone Andata

Sconfitta casalinga per i ragazzi adriesi nella prima giornata di campionato contro la compagine mestrina, che a Porto Viro si impone con un netto 16 a 3.

L’ essere riusciti comunque a qualificarsi, guadagnando l’ ultimo posto disponibile, nel girone “A”, è motivo di prestigio per Adria Nuoto.

Confrontarsi con le migliori squadre del triveneto (Padova, Vicenza, Verona e Mestre) consente sicuramente una crescita tecnica e caratteriale dei ragazzi e nel contempo li rende comunque consapevoli delle difficoltà che dovranno affrontare.

La cronaca della partita è quasi in fotocopia, primo e terzo tempo equilibrati in cui Adria ribatte colpo su colpo ai forti attaccanti ospiti, 1 a 3 e 1 a 2 i parziali in favore di Mestre ma il divario tra le due squadre si è visto poco. Diverso l’ andamento del match nel secondo e quarto parziale, nei quali Mestre ha saputo imporre il proprio gioco a ritmi vertiginosi ai quali Adria ha saputo a fatica porre rimedio 0 a 6 e 1 a 5 i parziali relativi.

Per Adria a segno Nicola Biga e Nico Duò (doppietta), va ricordato inoltre che erano ben 5 i giocatori under 15 presenti in formazione sui 12 convocati.

Prossimo appuntamento il 2 febbraio a Mantova.          

 Adria Nuoto/Mestrina    3/16

(1-3/0-6/1-2/1-5)

Adria Nuoto: Mirco Vicentini (portiere), Gabriele Giolo, Luca Stocco, Nico Tiengo, Nicola Carlin, Samuele Marzolla, Nico Duò (2 gol), Michele Bertaglia, Federico Battaggia, Daniele Trovò, Giacomo Magagnato, Nicola Biga (1 gol).   All. Gianluca Marzolla