Piscine di Adria, corsi di nuoto, sport e relax  

Pallanuoto Under13

Seconda giornata del campionato Triveneto under 13 di pallanuoto, e prima vittoria stagionale per la squadra dell’Adria Nuoto. Si è disputata infatti domenica 22 Dicembre a Mantova la sfida tra i padroni di casa dello Sport Management Verona “A”, e i giovani biancorossi guidati da Giacomo Stoppa, che arrivavano da una pesante sconfitta subita nella prima giornata contro il Plebiscito di Padova.

Parte subito forte la squadra di casa, ma i portacolori dell’Adria Nuoto una volta prese le misure dell’avversario iniziano ad imporre il loro gioco chiudendo il primo parziale in vantaggio per 1 a 3. La musica non cambia nel secondo quarto, i bassopolesani attuano una difesa che gli permette di ripartire con veloci controfughe, arrivando così a metà gara sul punteggio di 2 a 5.

Visto il tranquillo vantaggio, tutti i giocatori hanno potuto trovare ampio spazio in acqua, riuscendo comunque a tenere sotto controllo il risultato nei due tempi rimanenti, aggiudicandosi così il match con il risultato di 12 a 6.

Tanta la soddisfazione a fine partita per questa prima vittoria stagionale; “Sono molto contento di come abbiamo giocato oggi” commenta il tecnico a fine gara, “La squadra ha messo in mostra i frutti del lavoro svolto in allenamento”. Sono da sottolineare la buona prestazione tra i pali del portiere Giovanni Nalin, al suo primo anno di pallanuoto, e le reti dei giovanissimi Giacomo Fumana e Marco Stocco, entrambi classe 2003, e punti di riferimento per la squadra under 11.

Il prossimo appuntamento sarà domenica 19 Gennaio a Porto Viro, contro la Pallanuoto Trieste, una squadra che punta ad arrivare in vetta alla classifica al termine del campionato. Sarà un buon banco di prova per i giovani dell’Adria Nuoto, per poter crescere imparando da avversari più forti.

Sport Management VR – Adria Nuoto 6-12

(1-3; 1-2; 2-3; 2-4)

Sport Management: Mantovani (Portiere), Cavalieri (1 goal), Marchetti, Peri, Esposito, Zancoghi, Moretti, Rebonato 1, Brighenti 1, Borsa, Carra 2, Carnevali 1. All. Alì

Adria Nuoto: Nalin (Portiere), Penzo, Cariero, Crestani 1, Stocco 4, Fumana A. 1, Ghirardelli, Tiribello, Quagliato 5, Bonazza, Giolo, Fumana G. 1, Greggio. All. Stoppa