Piscine di Adria, corsi di nuoto, sport e relax  

Aquagol: TROFEO BABBO NATALE


Domenica 22 dicembre presso la piscina di Piove di Sacco col trofeo Babbo Natale è iniziato il campionato regionale veneto di aquagol. Adria Nuoto si è presentata al via con due squadre, Adria Nuoto A: Riccardo Gamberini, Nicola Zanirato, Matteo Tolomei, Elia Mozzato; Adria Nuoto B: Giacomo Sarti, Nicolò Pellizari, Gorda Luca, Sofia Ferrari, Giulia Stocco, Cavazzin Mattia, Andrea, Gianluca. Da ricorda che Elia Mozzato Mattia Cavazzin, Giacomo Sarti, Andrea Romagnollo, Gianluca Braghin erano all’esordio assoluto.

La prima squadra ad entrare in acqua è Adria Nuoto A contro la squadra di Noale; dopo un inizio un po’ incerto in cui la squadra adriese mostra nervosismo e alcune disattenzioni già alla fine del primo tempo dimostrava di aver preso le misure sia in difesa che in attacco. Purtroppo la squadra avversaria metteva in campo un fuori età e nonostante una strenua difesa andava in gol con molta facilità. Nonostante i cinque gol firmati da Riccardo Gamberini (1), Nicola Zanirato (2), Elia Mozzato (2), la squadra noalese portava a casa il risultato vincendo 11 a 5. Subito dopo, nella successiva partita, scendeva in acqua Adria Nuoto B contro la squadra di casa. Partita divertente dove le due squadre se la giocavano ad armi pari, ma i tre gol di Andrea Romagnollo, i 2 di Nicolò Pellizzari e il gol di Giulia Stocco facevamo in modo di distanziare le tre reti subite e vincere la partita.

Tutt’altra storia le due partite succssive, Adria Nuoto A perdeva contro Plebiscito B 6 a 3 ed Adria Nuoto B contro Vicenza Libertas 13 a 0. In queste due partita emergevano diversi errori dovuti alla  poca esperienza di alcuni  e di grosse disattenzioni da parte di tutti i componenti. Alla fine anche se il bottino è stato magro per il ritorno a casa le due squadre adriesi hanno dimostrato buoni sprazzi di gioco e che la strada intrapresa e quella giusta. A conclusione della manifestazione piccolo omaggio a tutti i partecipanti nonché rinfresco e momento di festa offerto dalla società ospitante.