Piscine di Adria, corsi di nuoto, sport e relax  

Pallanuoto: Stagione al via!!!

E’ ormai entrata nel vivo la stagione per tutte le squadre di pallanuoto dell’Adria Nuoto. Dopo due stagioni intense in cui la società adriese è riuscita ad iscriversi a tutti i campionati giovanili, una delle novità di quest’anno è la rinuncia al campionato under 20, con l’inserimento nella rosa della prima squadra dei giocatori diciottenni uscenti dall’under 17 dello scorso anno.

Confermato coach Bulgarelli alla guida della squadra senior, che anche quest’anno cercherà una difficile salvezza nel campionato nazionale di serie C. Il compito che spetta alla prima squadra non sarà facile, viste le illustri retrocessioni dalla serie B ed il rafforzamento delle dirette concorrenti alla salvezza.

L’under 17, seguita anche quest’anno da Gianluca Marzolla, parteciperà al campionato Triveneto cercando di migliorare il posizionamento dello scorso anno, entrando nel girone d’elite. Le principali novità riguardano l’under 15, che sarà diretta dal Matteo Armari, all’esordio in panchina nella categoria, e che quest’anno non parteciperà al campionato Triveneto ma sarà iscritta in Emilia Romagna.

L’under 13 anche nella stagione corrente parteciperà sia al campionato Triveneto, sotto la guida di Giacomo Stoppa, che al campionato Emilia Romagna dove a gestire la squadra sarà l’esordiente (nel ruolo di tecnico) David Vecchiatini.

Un’altra novità stagionale sarà l’iscrizione al campionato under 11 Triveneto, una vera e propria mini-pallanuoto, con l’intenzione di proiettare i ragazzi verso l’HabaWaba Festival che anche quest’anno si svolgerà a Lignano Sabbiadoro.

A chiudere l’elenco delle squadre sono i piccolissimi dell’Aquagol, scuola di avviamento alla pallanuoto. Questa categoria comprende sia i bambini che hanno già scelto di voler giocare la waterpolo che i bambini appartenenti al “progetto Propaganda”, il cui obiettivo è di indirizzare i giovanissimi atleti verso il settore agonistico, che può essere: nuoto, pallanuoto o nuoto sincronizzato.

Tutti i bambini che volessero iscriversi alle attività agonistiche proposte da Adria Nuoto posso rivolgersi alle segreterie delle piscine di Adria, Codigoro e Portoviro.