Piscine di Adria, corsi di nuoto, sport e relax  

NUOTO: ITALO NICOLETTI 2013

Fine settimana emozionante per gli atleti dell’adria nuoto.

Questo fine settimana dal 31 Maggio al 2 Giugno, gli atleti dell’adria nuoto hanno partecipato al trofeo internazionale Italo Nicoletti a Riccione, dove sono scesi in acqua più di 1800 e si contano nomi davvero importanti del nuoto italiano. Tra questi, spiccano senz’altro i nomi di Ilaria Bianchi (5^ alle Olimpiadi di Londra e vincitrice, in vasca corta, sia agli ultimi Europei di Herning, sia ai Mondiali di Istanbul nei 100 delfino); di Fabio Scozzoli (oro agli ultimi mondiali in vasca corta nei 100 rana); di Mirco Di Tora (argento agli Europei di Debrecen 2012 nei 100 dorso); di Alessia Polieri, delfinista e mistista con un argento agli Europei in vasca corta di Heindoven nel delfino nel palmares e poi ancora Carlotta Zofkova, Silvia Di Pietro, la campionessa italiana dei 100 stile Alice Mizzau e tanti altri. Gli atleti dell’Adria Nuoto hanno potuto vedere, dal vivo, i loro idoli e cercare di immitarli nelle loro partenze, virate e nuotate perfette. Tutto questo ha innescatto una carica agonistica tale che hanno quasi tutti migliorato il loro personale. Un grazie va dato anche a questi campioni sempre disponibili per autografi e foto ricordo anche se la loro presenza era per gareggiare.

Ben 41 gli atleti dell’adria nuoto che hanno gareggiato a questo importantissimo trofeo di una età compresa tra i 10 e i 18 anni.

I risultati più significativi sono stati della giovanissima Anna Sacchetto che è riuscita ad entrare in finale nei 100 dorso esordienti B femmine con il decimo posto che poi nel pomeriggio ha disputato la finale giungendo al nono posto con un ottimo tempo di 1’32”24. Sicuramente emozionanti anche le due finali  di Alberto Cavallaro categoria ragazzi nei 50 stile libero con un ottimo tempo di 25”54 giungendo al 9 posto e un strepitoso 100 stile libero con un tempo di 56”54 giungendo al decimo posto.

L’obiettivo che i tecnici si erano prefissati per questa manifestazione, oltre che a gareggiare al meglio delle loro capacità, era anche quello di trascorrere tutti assieme tre giorni e tre notti cercando di divertirsi. L’obiettivo è stato centrato in pieno sono tornati molto stanchi ma contenti con un bagaglio emozionale che ricorderanno per moltissimo tempo.

Un grazie va dato a tutti i genitori degli atleti che hanno contribuito per la trasferta ben riuscita e alla società Adria Nuoto.

I partecipanti a questa manifestazione sono:

per i nati del 2004  Emma Casetto, Francesca Ruzza.

Per i 2003: Nico Casellato, Netsanet Braga, Anna Sacchetto, Anna Tessarin.

Per i 2002: Federico Dan, Matteo Forza, Anna Bergamin, Alice Mosca, Gaia Sarti, Matteo Aguiari, Valentina Ferro, Alice Soncin.

Per i 2001: Davide Girardello, Sara Casetto, Chiara Cester, Carlotta Giolo, Luca Cappelli, Alessio Pagnolente,Filippo Barillari, Nicla Di Cristofaro.

Per i 2000: Michele Vegro, francesca Ferroni, Giada Buoso, Elisabetta Gnudi, Sara Gulmini.

Per i 1999:Alberto Frizziero, Alex Modenese, Claudia Braggion, Michela Finessi, Sandro Samaritan.

Per i nati nel 1998: Alberto Cavallaro, Andrea Meazzo, Eleonara Crepaldi.

Per il 1997: Riccardo Barbagallo.

Per il 1996:Carol Mancin, Giacomo Pozzati.

Per i nati nel 1995: Alberto Bego, natascia Zanellato, Silvia De Biaggi.

Immagini correlate