Piscine di Adria, corsi di nuoto, sport e relax  

Doppia sconfitta casalinga per Adria Nuoto

Ancora due impegni in pochi giorni per le formazione under 17 e under 15 di Adria Nuoto ma stavolta contrariamente alla precedente giornata di campionato sono zero i punti racimolati da entrambe le formazioni.
Termina contro il Team Euganeo la rincorsa al vertice della classifica dell ‘under 17, Adria esce sconfitta e ridimensionata nelle proprie ambizioni nonostante le ultime tre vittorie consecutive.
Partita condizionata fin dall’ inizio da un eccessivo nervosismo evidenziato dai 19 falli gravi commessi dagli Adriesi e dai 4 rigori subiti, per Este invece solamente 9 falli gravi e due rigori contro. Sempre sotto nel punteggio i ragazzi adriesi non hanno saputo sfruttare a dovere le poche occasioni concesse dai padovani, in particolare fallendo prima un tiro di rigore a fine terzo tempo sul punteggio di 7 a 10 e poi ad inizio del quarto fallendo per l’ ennesima volta un azione in superiorità numerica che avrebbe rimesso tutto in gioco. Da li in poi Este prendeva il largo e annullava ogni residuo tentativo di rimonta dei biancorossi adriesi e il match finiva con un esagerato 9 a 15.
Stessa sorte per la formazione under 15 contro i vicecapolisti del girone 1 del Libertas Vicenza,
nel match casalingo di sabato sera a Porto Viro i vicentini si sono imposti con il netto punteggio di 17 a 2. Fra le statistiche della partita basta ricordare che dei 10 gol subiti nei primi due parziali ben 6 conseguenti a inferiorità numerica e che due giocatori adriesi hanno subito la terza e definitiva espulsione già nel secondo parziale.
Fortunatamente nei successivi due parziali la pressione degli ospiti si allentava e permetteva prima a Michele Bertaglia su perfetta azione di uomo in più e poi a Samuele Marzolla su tiro di rigore di siglare le uniche due segnature biancorosse.

UNDER 17: Adria Nuoto/Team Euganeo    9/15
(3-5/2-4/2-2/2-4)
Adria Nuoto: Matteo Carli (portiere), Giacomo Roncon (1 gol), Gabriele Giolo, Luca Stocco (1 gol), Nico Tiengo, Niko Veronese (1 gol), Mirco Viviani, Enrico Zerbin, Diego Babetto, Nico Duò (3 gol), Giacomo Magagnato, Gabriele Casarano (2 gol), Nicola Carlin (1 gol).   All. Gianluca Marzolla

UNDER 15: Adria Nuoto/Libertas Vicenza    2/17
(0-5/0-5/2-5/0-2)
Adria Nuoto: Mirko Vicentini, (portiere), Davide Stoppa (portiere), Daniele Trovò, Giacomo Magagnato, Gabriele Giolo, Nicola Carlin, Michele Bertaglia (1 gol), Federico Battaggia, Davide Busoli, Samuele Marzolla (1 gol), Simone Colleoni, Pietro Biolcati Rinaldi, Nicola Biga, Gabriele Casarano.   All. Gianluca Marzolla

Prossimi appuntamenti: per l’ under 17 domenica 5 maggio a S. Urbano e l’ under 15 domenica 26 maggio a Padova.