Piscine di Adria, corsi di nuoto, sport e relax  

Venerdi 1 Settembre Riparte la nuova stagione sportiva 2017-18

Dominica 3 settembre... giornata conclusiva della stagione estiva per Adria Nuoto. Ultimi giorni dunque per l'accesso alle Vasche Scoperte.

Tutte le Attività riprenderanno regolarmente nelle Vasche Coperte e Palestra venerdì 1 Settembre!!!

Attivi tutti i corsi e le attività open di Acquafitness... non mancano nuove attività come "Viviactivcross" e "Rieducazione Funzionale in Acqua"...

... e le nostre promozioni riservate agli iscritti e ai nuovi utenti valide fino al 24 dicembre 2017

Ti Aspettiamo...

Staff Adria Nuoto

.

NUOVO: “VIVIACTIVECROSS”

ALLENAMENTO TOTAL BODY

IN PALESTRA

MARTEDI’ ORE 20:30

SABATO ORE 14:45

“Se vuoi imparare qualcosa in più dei soliti allenamenti, se vuoi lavorare su forza, agilità, coordinazione, forma fisica… Se vuoi conoscere più a fondo le tue potenzialità… iscriviti ai corsi”

.

Rieducazione Funzionale in Acqua

Cos'è?

L'idrokinesi terapia o rieducazione funzionale, utilizza l'acqua a scopo riabilitativo (protesi all'anca, ginocchio, rottura dei legamenti, ecc...). E' adatta a ogni tipo di patologia fisiatrica, ortopedica, sportiva, neurologica e neuromotoria. Viene utilizzata per la cura delle patologie della colonna vertebrale, per problemi articolari, muscolari, per tutti gli stati pre e post opertaori: spalle, ginocchio, gomito, anca, caviglia e come prevenzione.

I benefici dell'acqua sono molteplici:

• Rilassamento muscolare

• Sollievo del dolore

• Mantenimento e miglioramento della mobilità articolare

• Recupero della deambulazione

• Miglioramento della circolazione arteriosa e linfatica

• Riduzione dei tempi di recupero in percorso riabilitativo

.

Come si svolge:

Il programma di rieducazione funzionale è svolto da personale qualificato e laureato in Scienze Motorie. Le lezioni individuali della durata di 40 minuti verranno impostate in seguito a una valutazione attenta dei bisogni della persona e degli obiettivi prefissati. Per poter eseguire esercizi riabilitativi non occorre essere nuotatori esperti e durante la lezione verranno usati piccoli e grandi attrezzi. In linea di massima la rieducazione in acqua si compone di 2 o 3 sedute settimanali per un periodo in relazione al grado di disabilità.