Piscine di Adria, corsi di nuoto, sport e relax  

Acqua Crossfit... News 2016/17

ACQUA CROSSFIT

MERCOLEDI’  ORE  13,10

SABATO      ORE  15,00

L’acqua crossfit nasce dall’unione di due attività che si svolgono a terra, il cross training e il crossfit, rielaborate per essere svolte in acqua, come allenamento funzionale.

Si tratta di un’attività fortemente innovativa e molto coinvolgente che permette di allenare ogni parte del corpo in modo equilibrato e funzionale, attraverso sessioni di allenamento di breve durata ma molto frequenti.

Gli allenamenti di crossfit e di acqua crossfit, proprio per la loro natura, sono molto impegnativi e tendono a portare il corpo al limite delle possibilità, svolgendo comunque sempre gli allenamenti in maniera controllata e molto graduale.

Benefici dell’acqua crossfit

· Un senso generale di rilassamento psico-fisico e di leggerezza;

· Un miglioramento della circolazione linfatica e venosa grazie al continuo massaggio che l’acqua svolge durante l’allenamento, soprattutto sugli arti inferiori.

A questi si aggiungono i benefici degli esercizi specifici di acqua crossfit, quali:

· Un allenamento completo che potenzia tutte le parti del corpo;

· Un allenamento funzionale che migliora caratteristiche fisiche diverse come forza, potenza e resistenza, ma anche equilibrio e coordinazione;

· Programmi sempre diversi così da non annoiare lo sportivo e permettergli un’attività dinamica, divertente e sempre diversa;

Possibilità di svolgere un allenamento duro limitando però, grazie all’aiuto dell’acqua, i rischi di stress muscolari e/o articolari.

LA LEZIONE DI ACQUA CROSSFIT HA LA DURATA DI 45 MINUTI E PREVEDE:

· 10 Minuti fuori dall’acqua con esercizi di riscaldamento a corpo libero con l’ utilizzo di un tappettino personale.

· 20  Minuti in vasca piccola

· 15  Minuti in vasca grande

Documenti allegati