Piscine di Adria, corsi di nuoto, sport e relax  

Esordienti Nuoto: Adria 3 aprile 2016

SPLENDIDI GLI ESORDIENTI ADRIA NUOTO

Domenica 3 Aprile, nell’impianto natatorio di Adria gremito da un calorosissimo pubblico si sono svolte le gare di nuoto della quinta giornata interzona della categoria Esordienti.

Per i padroni di casa si è trattato di una giornata da ricordare sia per quanto riguarda i risultati che per le emozioni provate nel gareggiare di fronte ai propri tifosi.

Mattatore della giornata è stato il giovanissimo Nicolò Pellizzari (2005) che ottiene tre medaglie d’oro  vincendo i 50 stile libero e i 200 rana e contribuisce alla splendida vittoria che fa entusiasmare il pubblico nella staffetta 4x50 mista insieme ai compagni Luca Gorda, Jacopo Zappaterra e Christian Finetti.

 Anche i 200 rana al femminile parlano Adria Nuoto con un’altra bellissima vittoria di Giulia Sartorato e un ottimo quarto posto di Alice Andreetta che nei 50 stile libero ottiene il personale giungendo sesta mentre sempre nei 50 stile libero Aurora Busatto e Valentina Mosca occupano il dodicesimo e il venticinquesimo posto.

 Nei 100 dorso maschili Luca Gorda è sesto mentre al femminile i portacolori della squadra adriese tornano sul gradino più alto del podio con un’ eccellente Aurora Busatto. Nella stessa gara Giulia Sartorato è nona mentre Valentina Mosca giunge undicesima. Infine dopo aver già  ricordato la spettacolare staffetta maschile anche al femminile le giovani nuotatrici Giulia Sartorato, Alice Andreetta, Aurora Busatto e Rachel Frigo sfoderano una prestazione all’altezza dei compagni e conquistano un meritatissimo secondo posto.

La seconda parte della giornata riservata agli esordienti A si apre subito con altre due medaglie per gli atleti adriesi. Nei 50 delfino infatti David Pezzot giunge secondo per soli due decimi mentre Beatrice Dan sale sul gradino più basso del podio. Nella stessa gara Emma Casetto manca il podio di un soffio arrivando quarta, Shannon Conforto è tredicesima e Michele Chinaglia arriva undicesimo.

Nei 100 stile libero Sara Tobaldo (18°),  Giulia Stocco (31°), Beatrice Mantovan (35°) e al maschile Mattia Cavazzin (27°) migliorano i loro personali confermando la loro graduale crescita.

Nei 100 misti arrivano altre due medaglie una di bronzo  con David Pezzot e una d’argento  con Beatrice Dan. Emma Casetto è ottima quinta e Shannon Conforto undicesima. Michele Chinaglia e Mattia Cavazzin sono rispettivamente ottavo e nono.

Nei 200 dorso femminili infine Sara Tobaldo e Giulia Stocco si piazzano quindicesima e diciannovesima.

Bellissima giornata di sport e divertimento che conferma la crescita di tutta la squadra esordienti dell’ Adria Nuoto grazie all’impegno costante di tutti i giovani atleti e al sostegno dei genitori.

Prossimo appuntamento il 24 aprile a Legnago.