Piscine di Adria, corsi di nuoto, sport e relax  

Campionato Pallanuoto Triveneto Under 17B Girone A

5à giornata di andata

Nell’ultima giornata del girone di andata, Adria Nuoto sfiora il colpaccio in casa del più quotato 2001 Padova, mancando la vittoria nei minuti finali di un match giocato sempre alla pari e che con un pizzico di fortuna avrebbe potuto riservare un ben più lieto fine.
Adria Nuoto si è presentata a Padova in formazione largamente rimaneggiata, con quattro assenze per malattia e con ben tre giocatori sui nove convocati rientrati a notte fonda dalla trasferta in terra marchigiana al seguito della prima squadra impegnata nel match di campionato di promozione.
Primo tempo equilibrato, Samuele Marzolla e Nicola Biga marcano le reti che consentono il due pari al termine del parziale.
Anche il secondo parziale rimane in equilibrio, ancora Samuele Marzolla e Nicola Carlin realizzano le reti che permettono agli adriesi di chiudere a metà incontro sul quattro pari.
Adria ribatte colpo su colpo, convinta di ben figurare, ci pensa Nicola Carlin prima a pareggiare i conti su tiro di rigore e poi a portare avanti i biancorossi segnando il momentaneo sei a cinque.
Ma l’ esiguo vantaggio dura poco, i soliti errori con uomo in più non consentono di affondare il colpo nel momento decisivo del match e i padovani prima pareggiano e poi si riportano avanti di uno al termine del terzo parziale.
A tre minuti dalla sirena stavolta è l’ adriese Michele Bertaglia ad insaccare il gol del sette pari.
La svolta del match è però sull’episodio del rigore per i padroni di casa, assegnato dall’arbitro a meno di due minuti dal termine, il portiere Mirko Vicentini sfodera una delle sue provvidenziali parate ma i difensori adriesi si fanno sfuggire la palla in ribattuta e il padovano Vittorio è più lesto ad insaccare. Adriesi sotto di uno e provati fisicamente (solo due i cambi a disposizione) tentano il tutto per tutto, falliscono una chiara azione di controfuga per un pallone sfuggito di mano per pura sfortuna e sul ribaltamento di fronte Padova chiude definitivamente la contesa sul 10 a 7 finale.

Prossimo appuntamento domenica 20 marzo a Porto Viro con la prima giornata del girone di ritorno.


2001 Padova/Adria Nuoto   10/7
(2-2/2-2/3-2/3-1)
Adria Nuoto: Mirko Vicentini (portiere), Samuele Marzolla (2 gol), Marco Zampieri, Alberto Fumana, Nicola Biga (1 gol), Nicolò Bovolenta, Michele Bertaglia (1 gol), Nicola Carlin (3 gol), Matteo Tiribello.
All. Gianluca Marzolla