Piscine di Adria, corsi di nuoto, sport e relax  

UNDER17: Campionato Triveneto girone A

1à giornata di andata

Comincia con un successo in trasferta il cammino di Adria Nuoto nel girone A del campionato triveneto di pallanuoto, gli adriesi  hanno avuto la meglio sui veronesi della Rari Nantes con il punteggio di 9 a 5.
Partita bellissima e ricca di capovolgimenti di fronte, in equilibrio per almeno tre tempi, ben gestita dall’ arbitro Baccin abile nel far giocare i contendenti distribuendo equamente le espulsioni.
La prima occasione per sbloccare il risultato capita subito nelle mani di capitan Samuele Marzolla ma il palo respinge il tiro di rigore. Negli ultimi due minuti di gioco sono ben quattro le segnature, due per parte, Nicola Carlin e Nicola Biga pareggiano il conto e il tempo si chiude sul due pari.
Nel secondo parziale l’adriese Stefano Bovolenta pareggia la rete del momentaneo vantaggio veronese, biancorossi adriesi che poi si portano avanti sul 4 a 3 con la perfetta girata dal centro di Nicola Biga in giornata di grazia.
Inizio di terzo tempo a favore adriese, Nicola Carlin su tiro di rigore sigla il più due, vantaggio che dura soltanto un paio di minuti, nel volgere di tre azioni d’attacco i veronesi riacciuffano la parità, ci pensa Luca Salmi con una bordata dai sei metri a riportare avanti gli adriesi e il tempo si chiude sul 6 a 5.
Ad inizio di quarto tempo, la panchina adriese gestisce irregolarmente l’ingresso del giocatore espulso, l’ arbitro concede un rigore ai padroni di casa ma ci pensa Mirko Vicentini con una parata eccezionale ad impedire il gol del pareggio ai veronesi.
Da li in avanti il portiere adriese coadiuvato dalla propria difesa non concederà più nessuna segnatura ai padroni di casa, saranno le reti di Nicolò Bovolenta, Nicola Biga e Michele Bertaglia a fissare il punteggio sul 9 a 5 finale.

Prossimo appuntamento domenica 31 gennaio a Portoviro, ospite la Mestrina Nuoto.

Rari Nantes Verona/Adria Nuoto   5/9
(2-2/1-2/2-2/0-3)
Adria Nuoto: Mirco Vicentini (portiere), Samuele Marzolla, Marco Zampieri, Filippo Tecchiati, Alberto Fumana, Nicola Biga (3 gol), Michele Bertaglia (1 gol), Stefano Bovolenta (1 gol), Nicola Carlin (2 gol), Nicolò Bovolenta (1 gol), Luca Salmi (1 gol), Matteo Tiribello.
All. Gianluca Marzolla 

Immagini correlate